SCIOPERO ANCHE NELLA SCUOLA

Venerdì 24 ottobre sarà Sciopero Generale nazionale di 24 ore in tutto il lavoro pubblico e privato, con numerose manifestazioni territoriali che in Calabria si concentreranno a Catanzaro, in Piazza Matteotti.

Lo sciopero è indetto dall’USB, Or.S.A. e Cib Unicobas, contro il Jobs Act e le politiche  dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione e contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego; per l’occupazione e in difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori.

USB SCUOLA Calabria invita tutto il personale della scuola, insegnanti ,assistenti e collaboratori, ad aderire allo sciopero generale assieme a tutti i lavoratori pubblici e privati, assieme ai disoccupati ed ai precari, scendendo in piazza per rilanciare con forza la presenza dello Stato e della pubblica amministrazione nella nostra società e per la RICONQUISTA della SCUOLA PUBBLICA STATALE; una scuola pubblica adeguata alle vere esigenze dei figli dei lavoratori; una scuola pubblica diffusa su tutto il territorio nazionale, occasione di riscatto e gestita non come una caserma; una scuola pubblica che veda l’aumento delle ore di lezione e degli anni di studio su tutto l’arco della vita.

La buona scuola di Matteo Renzi in Calabria è totalmente in preda ad un grande ed incredibile caos, come del resto era prevedibile, dopo anni in cui i governi che si sono succeduti hanno provveduto, di concerto con i loro amici dei sindacati complici, a smantellare, pezzo dopo pezzo, ogni diritto dei lavoratori ed ogni conquista faticosamente introdotta a favore degli studenti e delle famiglie.

Aderendo allo Sciopero Generale indetto dalla Confederazione USB, la buona scuola, quella vera, sarà in piazza anche per dire basta ad una politica che distrugge la società e che, per rispondere agli ordini imposti dall’Europa, dai Trattati Europei e dai poteri economici forti, sta affamando un intero popolo.

IL 24 OTTOBRE ALZA LA TESTA ANCHE TU,

SCIOPERA PER I TUOI DIRITTI E PER IL TUO SALARIO!

Manifestazione a Catanzaro in Piazza Matteotti, alle ore 10,00