L'associazione inquilini e abitanti USB apre i battenti in tutta la provincia di Catanzaro

Il girono 26 settembre 2014 presso la Federazione Regionale dell’USB sita in Lamezia Terme, si è tenuta una riunione con Fascetti Angelo in qualità di legale rappresentante dell’AS.I.A, con Fragiacomo Antonio Dirigente Sindacale USB e con Leandro Loprete, in cui si è presa la decisione di aprire uno sportello per la tutela del tetto familiare e per un aiuto sociale alle famiglie disagiate. Si è sentita la necessità, dopo aver analizzato i dati delle statistiche che evidenziano un forte clima di disagio in tutta la provincia di Catanzaro, di avere come delegato a rappresentare AS.IA Silipo Giancarlo, che non solo è già noto nell’ambito sindacale come Coordinatore Sindacale Regionale dei Precari dei Vigili del Fuoco, ma che è anche una figura professionalmente idonea per la salvaguardia della popolazione e prestando soccorso alla stessa e che essendo un ramo delicato non poteva che essere preso in cura da una persona già sensibilizzata sull’argomento. Questo sportello si occuperà del blocco degli sfratti, dell’assistenza legale ai problemi delle famiglie disagiate, informazioni e supporto sui sussidi familiari e sull’edilizia pubblica (assegnazioni case popolari, manutenzione e controllo delle stesse,ecc..). Questo servizio è in pieno disaccordo con qualsiasi tassa sugli immobili,(come ad esempio la TASI) e con la L.431/98 che si suddivide in due canali: il primo è del libero mercato e il secondo degli accordi territoriali sottoscritti dai sindacati vendibili, complici e firmaioli a discapito della povera gente. E’ per questo motivo che nasce da qui la nostra lotta USB il sindacato di classe non corrotto, non firmaiolo e soprattutto che non si vende mai a nessun prezzo e che è davvero dalla parte della povera gente. Lo sportello sarà aperto al pubblico solo di Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 in via Leonardo da Vinci, 10 Lamezia Terme (CZ) nella sede regionale dell’ USB.

La Federazione Regionale dell’ USB