CARREFOUR: USB apre la struttura a Catanzaro dopo l'affermazione alle RSU di Milano

Dopo la netta affermazione alla GS CARREFOUR di Milano, dove la lista dell’Unione Sindacale di Base, presente per la prima volta, ha raggiunto il 70% dei consensi espressi dai lavoratori; dopo gli eccellenti risultati nelle elezioni RSU della GDO cooperativa in Toscana, il vento del cambiamento continua a soffiare anche in Calabria.

Al termine un'animata e partecipata riunione nella sede USB di Catanzaro i lavoratori hanno scelto l'Unione Sindacale di Base per rappresentare le proprie istanze alla multinazionale francese. Questa è l'ennesima dimostrazione che un sindacato fatto dai lavoratori e per i lavoratori, che porta le vertenze all’interno dei luoghi di lavoro e le rappresenta insieme ai movimenti presenti sul territorio, è quello che gli addetti del commercio aspettavano da tempo.

I lavoratori che si sono rivolti ad USB hanno recepito con favore una proposta sindacale che li rende protagonisti delle proprie lotte, avvertendo l'esigenza di una nuova rappresentanza sindacale che rivendichi le loro istanze con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

La nuova struttura del commercio, in una regione difficile come quella calabrese, è l'ennesima iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.