Dalla Calabria adesione allo Sciopero degli ex Lsu Ata

Lamezia Terme -

STANNO TOGLIENDO IL PANE DI BOCCA A NOI E ALLE NOSTRE FAMIGLIE

 

CARISSIMI COLLEGHI ….

Vi preghiamo di svegliarvi da questo stato di catalessi in cui siete caduti.

Dal 1° luglio fino al 3 settembre 2011, siamo stati collocati in cassa integrazione come da accordi sottoscritti il 14 giugno dai sindacati (si fa per dire) Cgil. Cisl e Uil, dai consorzi e dal Miur.

Dal 1° gennaio 2012 ci costringeranno a lavorare 4 ore in meno a settimana; queste ore saranno retribuite all’80% con la cassa integrazione, in aggiunta, durante la sospensione didattica, ci collocheranno per ulteriori 87 giorni, in cassa integrazione in deroga!

Colleghi, se permetteremo questo e consentiremo che ci decurtino le ore e ci collochino in cassa integrazione per tutte quelle giornate, dal 2013 alla “gara Consip” ci ritroveremo sicuramente con contratta di solidarietà a 500 euro al mese!!!!

Come se tutto ciò non bastasse, parallelamente alla collocazione in cassa integrazione, si sta attuando l’ottimizzazione dei servizi di pulizia.

Stiamo già assistendo in questo periodo, infatti, alla prima fase di questa ottimizzazione e già notiamo innumerevoli anomalie.

Questa ottimizzazione, sempre sottoscritta da Cgil, Cisl e Uil, sta mettendo in evidenza tutta l’incompetenza di chi si arroga il diritto di dover gestire e rappresentare i lavoratori ex Lsu Scuola, pur non sapendolo fare.

Per tutti questi motivi, vi invitiamo a partecipare in massa allo sciopero proclamato dall’USB per il giorno 27 ottobre 2011, per dire

NO ALLA CASSA INTEGRAZIONE;

NO ALL’OTTIMIZZAZIONE DEI SERVIZI.

Vogliamo, invece, dire

SI’ AD UNA GESTIONE DIVERSA DEGLI EX LSU ATTRAVERSO L’INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA;

SI’ ALL’ASSUNZIONE ATA DI TUTTI GLI EX LSU.

Colleghi, il malessere dei lavoratori si manifesta partecipando allo sciopero, altrimenti chi firma questi accordi scandalosi per nostro conto, sarà legittimato a pensare che per gli ex Lsu Ata, tutto ciò vada bene.

…MOBILITIAMOCI TUTTI !!!

 

DALLA CALABRIA STIAMO ORGANIZZANDO GLI AUTOBUS PER PARTECIPAR A ROMA ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA USB