Rassegna Stampa Asca

20 ottobre 2006

CALABRIA: RDB/CUB SU VICENDA DOGANE

(ASCA) - Catanzaro, 20 ott - L'incontro che le RdB/Cub  Agenzie Fiscali hanno avuto nelle scorse settimane con i  parlamentari diessini, Sen. Nuccio Iovene e On. Franco  Amendola, continua a produrre i suoi effetti positivi. Questa  con i parlamentari e' solo l'ultima delle tante iniziative -
spiega un comunicato - poste in essere dalle RdB/CUB, nel  corso di questi ultimi anni, per arrivare all'obiettivo della  creazione di una Direzione Regionale delle Dogane per <st1:personname productid="la &#65532;Calabria" w:st="on">la Calabria</st1:personname>, staccando la nostra regione dalla Campania dalla quale attualmente dipende. Questa ultima iniziativa, grazie  al concreto impegno dei parlamentari diessini - continua il comunicato - che hanno raccolto le firme di tutti i loro colleghi parlamentari calabresi intorno alla proposta della Direzione Regionale delle Dogane in Calabria, sta producendo i suoi effetti: infatti, dopo aver incassato nei giorni scorsi la risposta positiva e la disponibilita' del sottosegretario con delega alle dogane Lettieri, la lettera,
frutto delle nostre sollecitazioni, inviata dai parlamentari ai rappresentanti del Governo, ha sortito ora anche l'effetto di ottenere, non solo il nulla osta del Direttore Generale delle Dogane, dott. Guaiana, ma anche di sollecitare l'interesse diretto del vice ministro Visco.

Non ci culliamo, ovviamente - si legge nella nota di RDB/CUB - che l'obiettivo sia raggiunto, ma crediamo che mai come ora siamo arrivati ad essere cosi' vicini dal raggiungere quello che per <st1:personname productid="la &#65532;Calabria" w:st="on">la Calabria</st1:personname> sarebbe un grande risultato, non solo dal punto di vista dell'immagine, ma anche della concreta possibilita' di sviluppo. Proprio per questo motivo, andremo avanti con le nostre iniziative per incalzare sia i parlamentari che tutte le Autorita' competenti, affinche' si reperiscano ora in Finanziaria, le risorse necessarie a cui fa cenno anche il Direttore Guaiana.

red/mac/sr

(Asca)