Rassegna Stampa Calabria Ora

21 ottobre 2006

DOGANA, OK DALLE RAPPRESENTANZE

Rdb-Cub: “positivi gli incontri fatti con Iovene e Amendola”

L’incontro che le RdB-Cub Agenzie Fiscali hanno avuto nelle scorse settimane con i parlamentari diessini Sen. Nuccio Iovene e On. Franco Amendola, continua a produrre i suoi effetti positivi”. E’ quanto si legge in un comunicato sindacale. “Questa con i parlamentari – continua il comunicato – è solo l’ultima delle tante iniziative poste in essere dalle RdB/Cub nel corso di questi ultimi anni per arrivare all’obiettivo della creazione di una Direzione regionale delle Dogane per la Calabria, staccando, così la nostra regione dalla Campania, dalla quale dipende. Come detto, quest’ultima iniziativa, grazie al concreto impegno dei parlamentari diessini che hanno raccolto le firme di tutti i loro colleghi parlamentari intorno alla proposta della Direzione Regionale in Calabria, sta producendo i suoi effetti: infatti, dopo aver incassato nei giorni scorsi la risposta positiva e la disponibilità del sottosegretario con delega alle dogane Lettieri, la lettera, frutto delle nostre sollecitazioni, inviata dai parlamentari ai rappresentanti del Governo, ha sortito ora anche l’effetto di ottenere non solo il nulla osta del Direttore Generale delle Dogane, dott. Guaiana, ma anche di sollecitare l’interesse diretto del vice ministro Visco. Non ci culliamo, ovviamente che l’obiettivo sia raggiunto, ma crediamo che mai come ora siamo arrivati ad essere così vicini dal raggiungere quello che per la Calabria sarebbe un grande risultato, non solo dal punto di vista dell’immagine, ma anche della concreta possibilità di sviluppo. Proprio per questo motivo – conclude la nota – andremo avanti con le nostre iniziative per incalzare sia i parlamentari che tutte le Autorità competenti, affinché si reperiscano ora in Finanziaria, le risorse necessarie a cui fa cenno anche il Direttore Guaiana”.