LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL

Alessandria -

A seguito delle iniziative di lotta messe in campo circa due mesi or sono da parte di questa OS per far emergere la macroscopica carenza di organico al comando provinciale VVF  di Alessandria e a seguito degli incontri in Prefettura e in Provincia con politici locali,  si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel.

In data 11 luglio è stata presentata una interrogazione al Senato da parte dell’On. BERRUTI sulla carenza di organico al comando dei vigili del fuoco di Alessandria (in allegato sia l’interrogazione sia il resoconto stenografico risposta sottosegretario).

Nel ringraziare l’On Berruti per l’interessamento riteniamo la risposta del sottosegretario non ancora soddisfacente in quanto i conti vengono effettuati su una pianta organica ridotta e non considerando le medie europee di 1 vvf ogni 1000 abitanti, siti industriali ad alto rischio, morfologia territorio.

Nonostante tutto lo riteniamo un buon inizio soprattutto alla luce dell’incontro che USB VVF ha avuto il giorno stesso con il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro On. LUIGI DI MAIO, il quale si è impegnato riguardo le assunzioni ed in particolare alla stabilizzazione dei precari.