Proclamazione dello stato di agitazione lavoratori Trenitalia

La scrivente USB, in nome e nell段nteresse del personale di manutenzione, condotta e macchina degli impianti di Paola e Cosenza, nonch del personale d置fficio dell段mpianto di Reggio Calabria, a fronte del continuo susseguirsi di notizie incerte ed altalenanti nonch delle continue inadempienze di codesta Direzione Regionale Calabria, riguardanti nello specifico:

a) le strategie produttive, le prospettive di investimenti e la promozione dell弛ccupazione giovanile;

b) la chiusura dell弛fficina di Paola;

c) l置bicazione e la funzionalit del carro soccorso;

d) l段stituzione di un turno di zona a Paola per il personale di bordo e macchina;

e) la mancata disponibilit all誕ccoglimento delle sollecitazioni del personale tutto portate avanti in forma velata e garbata;

f) il mancato esame delle criticit in essere nella galleria Santomarco;

g) la mancata soluzione alle giuste esigenze del personale d置fficio inutilizzato e privato di ogni diritto a svolgere attivit lavorativa nonch escluso da qualsivoglia processo di riqualificazione professionale;

h) l段mperioso intervento di soggetti sindacali che nulla hanno a trattare sul futuro dell段mpianto di Paola;

facendo seguito al mandato ricevuto dall'assemblea tenutasi a Paola in data 15 aprile, con la presente

PROCLAMA FORMALMENTE LO STATO DI AGITAZIONE

Confederazione Regionale USB Calabria