Banchetto e Volantinaggio informativo a Crotone

Crotone -

Si è svolto a Crotone un volantinaggio con banchetto informativo dell’ USB P.I.

I compagni hanno incontrato la cittadinanza nell’ambito delle numerosissime iniziative che La USB sta tenendo in tutte le città e a completamento dello sciopero dei lavoratori del P.I. del 19 giugno scorso e in occasione dell presidenza italiana del semestre europeo

Domenico Procopio, Siniscalchi Benedetto e Carmine Zagottis si sono dichiarati soddisfatti per l’ alto interessamento della cittadinanza di Crotone, che ha visto un nuovo modo di comunicare e far conoscere il nome del sindacato in città e che sarà il punto di partenza per formalizzare un punto d’incontro che dia modo ai tesserati e non, di incontrarsi e sviluppare idee da metterle in atto sul territorio.

La postazione di riferimento sul lungomare di Crotone ha visto la partecipazione interessata dei cittadini, che hanno preso visione delle problematiche nazionali ma anche locali, e sull’operato del governo Renzi . USB ha deciso di lanciare un importante segnale al governo, e la manifestazione del 28 giugno a Roma è stata la prima di tantissime altre che ci vedrà protagonisti, investendo i lavoratori del Pubblico Impiego, dei precari, dei Vigili del Fuoco, dei lavoratori delle municipalizzate e dei servizi esternalizzati, del lavoro privato ecc.

Circa 700 i volantini distribuiti con scambi di numeri telefonici ed e-mail per contatti con le persone che si sono dette interessate ad una eventuale adesione al nostro sindacato.

Contro le politiche dell’Europa che stanno disintegrando lo stato sociale, l’occupazione, contro il blocco dei salari, contro lo smantellamento della sanità, dei VV.F, gli interventi militari, sempre e comunque a favore delle multinazionali, e dei gruppi bancari internazionali che si stanno arricchendo sulle spalle dei lavoratori.

 

per Confederazione Regionale USB Calabria
Antonio Fragiacomo