Sciopero Precari VV.F. Calabria

L’EPIFANIA TUTTI I PRECARI VVF SI PORTA VIA

l’USB ha deciso di scioperare contro le politiche economiche e sociali dettate nell’ambito del mondo del lavoro dall'Unione Europea e dalla BCE venerdì 24 Ottobre 2014 a Catanzaro in Piazza Matteotti dalle ore 10:00. Uno dei settori più penalizzati è sempre quello dei Precari dei Vigili del Fuoco, poiché dal 1° Gennaio 2015 verranno totalmente eliminati e mandati tutti a casa dal “MINISTERO DELL’INFERNO” e dai sindacati consenzienti e firmaioli: CGIL,UIL,CISL,CONFSAL e UGL; senza considerare che fino ad ora sono stati l’unica forza capace di dare supporto ad un ingranaggio che senza di loro non avrebbe girato correttamente: QUELLO DEL SERVIZIO TECNICO URGENTE. Facendo quattro calcoli e rinfrescando la memoria ad alcuni soggetti in giacca e cravatta dei corridoi ministeriali, il precario dei VV.F ha sempre ricoperto e ricopre tutt’ora il 75% della forza del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e non potrà essere sostituito da quattro assunzioni volte a placare gli animi per qualche tempo o illudendo gli stessi precari per farli tacere, così da avere più tempo per organizzare meglio i loro piani. In analisi si potrebbe considerare quanto ingiusto sia stato penalizzare coloro i quali hanno puntualizzato le imprecisioni riportate dallo stesso “MINISTERO DELL’INFERNO”, quando si trovava costretto a parlare del precariato (volendosi sostituire anche agli enti autorizzati che gestiscono il settore del lavoro), o ancora quando alcuni diritti non sono stati riconosciuti, ma tutto scivola nell’insignificante, quando dopo anni di supporto chiamato “PRECARIATO”, si viene a scoprire che il precario sarà riconosciuto come “NULLITA’ A TEMPO LIBERO”. Camuffare la realtà non è nient’altro che un modo per posticiparla.