CHIUSO IL CARCERE A LAMEZIA TERME COSA SI CELA DIETRO QUESTA DECISIONE?

IMPROVVISA E IMMEDIATA CHIUSURA DEL CARCERE

 

Lamezia Terme -

La chiusura della Casa Circondariale di Lamezia è stata decisa da un provvedimento dell'Amministrazione Penitenziaria configurandosi al momento come provvisoria in attesa di firma del Decreto da parte del Ministro. Il carcere andava chiuso petche' non rispondeva a nessuno dei parametri ed indicatori e ... A pochi chilometri e fra pochi giorni apre un'ala della struttura carceraria ora dobbiamo occuparci del personale operante tutt'oggi alla CC priva da venerdì dei detenuti, trasferiti presso altre CC della Regione. I detenuti sono sistemati ... Adesso dobbiamo discutere del personale. La casa circondariale al momento avrà un presidio con un minimo di personale che sarà individuato tra le persone che usufruiscono della l.104\90 e particolari necessità familiare. le disposizioni si eseguo.

Questo l'esordio del Provveditore nell'incontro avuto al PRAP di Catanzaro alla presenza di quasi tutti i sindacati del comparto sicurezza e ministeri. Nessuno dei presenti, eccetto la CISL, ha condiviso la modalità attivata da <blitz> per chiudere e trasferire i detenuti e di conseguenza il personale . è stata ribadita da tutti il danno all'immagine del'amministrazione determinata dall'apertura dello sportello del lavoro inaugurato solo il giorno prima alla presenza di tante autorità ( presidente provincia, sindaco, presidente del consiglio regionale, vescovo, presidente camera del lavoro ...).

Comunque al di la di ogni considerazione assistiamo ogni giorno a continue chiusure di posti di LAVORO, con conseguenze su famiglie, lavoratori e anche sulla economia di una città.

Ci chiediamo e chiediamo: Cosa si nasconde dietro la chiusura del Carcere Lametino ???