USB : SIAMO OLTRE LA SOLIDARIETÀ A MIMMO LUCANO Rigettiamo il modello "salvini" di militarizzazione della società!

Catanzaro -

L’USB, da anni combatte in piena solitudine e soprattutto fuori dagli schemi, tutte le sopraffazioni che si manifestano giornalmente nella società e nei posti di lavoro, e non solo all’accadimento di un fatto vergognoso come l’arresto di Mimmo Lucano.

Chi ha orchestrato, volutamente, l’arresto di Mimmo lo ha fatto solo ed esclusivamente per un fine politico, siamo partiti dalla - bossi/fini, al decreto sugli sfratti dei poveri, per finire al decreto immigrazione, - decreti fatti in un giorno con una solerzia mai vista!! - non leggiamo nessuna altra logica, nei capi di imputazione sono cosi effimeri da far ridere, ci dispiace che a prestarsi, al clima instaurato del ministro salvini, ci sono istituzioni dove la gente pensa di trovare giustizia.

Ma soprattutto siamo sconcertati nel sapere che le indagini sono state svolte da persone dello Stato con interessi personali nella gestione degli immigrati con tanto di nome e parentele affini!!

Quella giustizia che in Calabria langhe da anni, dove la ndrangheta è infilata pure nello sfruttamento di una cassa di arance, ma la giustizia in quel caso risponde che ha carenza di organici e non può intervenire!!

Con Mimmo sono stati cosi solerti da farci credere che il problema della Calabria è l’integrazione di chi stà dietro di noi, chi nei secoli è stato sfruttato in casa propria !! dai giacimenti ai pozzi - ed oggi cerca il pane per vivere!!!

Come USB sosteniamo che, una impalcatura di società si riconosce dalle libertà individuali, nessun uomo può essere considerato separato dagli altri che vivono in altri luoghi del mondo.

Ogni essere umano contiene in se stesso l’umanità insita di aiutare chi gli sta vicino – questo è il nostra fare giornaliero - e se il genere umano può esistere solo nel legame con gli altri diventa indispensabile riconoscere che la sua soggettività si potrà realizzare solo nel superamento del proprio egoismo!!

Gli uomini sono fatti di UNIONE, siamo gente coerente e disposta a vivere in ambienti dal quale dipende la nostra individualità e tranquillità soprattutto con gente colpita dalle sofferenze altrui; e subisce le conseguenze delle azioni delle guerre e dello sfruttamento- questa si chiama SOLIDARIETÀ che fa evolvere la nostra individualità, - ripetiamo come USB, dobbiamo uscire dagli egoismi personali per andare verso gli altri con una genuinità umana. Quella che abbiamo constatato a Riace con Mimmo Lucano.

Solo cosi possiamo percepire che la vita non è proprietà individuale ma è qualcosa che incorpora l’insieme delle persone, una vita in comune che non ha confini geografici.

Al ministro salvini come USB di Catanzaro facciamo sapere che il 6 ottobre siamo a Riace per sostenere quell’integrazione culturale di Lucano, saremo in piazza SENZA autorizzazione, con altre persone e si potrebbe configurare associazione a delinquere oltre ad adunata sediziosa…. CI ARRESTI TUTTI !! Catanzaro 4 ottobre 2018 f.to - Antonio Jiritano